Crea sito

RECENSIONE: Bomcosy RGB TV LED Backlight Strip Lighting Kit

Il kit di strisce LED di Bomcosy per TV si attaccano direttamente ad una delle porte usb del televisore e si accendono e si spengono automaticamente insieme allo stesso. Perfette per creare atmosfera e non affaticare la vista durante le ore notturne.

 

A differenza del passato, dove era necessario il buio totale, ora le TV ad alta definizione hanno un contrasto elevato e una resa cromatica superiore. Lo schermo si vede perfettamente anche se c’è della luce nella stanza. Usando una fonte di luce, quindi, possiamo evitare che l’occhio si affatichi durante la visione.  A tal proposito oggetto della nostra recensione sarà un Kit di strisce LED per TV a meno di 10 euro.

 

Bomcosy RGB TV LED Backlight Strip Lighting Kit

Questo Kit economico disponibile su Amazon, è perfetto per creare un’atmosfera rilassante durante le ore notturne. Montate dietro il televisore risultano essere delle valide luci di cortesia, grazie alle quali è possibile guardare la televisione senza affaticare la vista. Dotate inoltre di telecomando ad infrarossi è possibile gestirne colori e tonalità da remoto.

 

CONFEZIONE

Nella confezione sono presenti quattro set di luci staccati, da attaccare tramite gli adattatori compresi e le prolunghe sempre comprese.

  • 4 x strisce Led RGB  da 50cm;
  • 1 x telecomando infrarossi;
  • 8 x adattatori;
  • 4 x prolunghe(29cm);
  • 1 x manuale utente.

 

SPECIFICHE E UTILIZZO

Questo kit comprende 4 strisce led RGB da attaccare tramite adesivo(incluso) direttamente dietro il televisore.  Perfette per TV da 32 pollici: grazie agli adattatori e le prolunghe incluse nella confezione, il montaggio risulta semplice e immediato. L’obiettivo è formare un rettangolo di LED da porre sul retro del TV. Negli angoli è possibile utilizzare le prolunghe in modo da non rovinare le strisce curvandole o forzandole eccessivamente.

L’alimentazione è affidata a una porta USB da poter inserire direttamente
nel televisore, quindi non necessitano di alimentazione esterna, e si accendono e si spengono automaticamente insieme al televisore. Nel caso di televisore sprovvisto di porta USB è possibile collegarle tramite un adattatore (non incluso) ad una qualsiasi presa elettrica.

 

 

E’ presente un telecomando per gestire colore, intensità e giochi di luce. Nell’esempio abbiamo utilizzato solo 2 strisce, una sopra e una sotto con la luminosità impostata al minimo per evitare una luce troppo forte. In questo modo è possibile utilizzare le rimanenti strisce in un altro TV comprando semplicemente un adattatore per l’alimentazione.

 

CONCLUSIONI

Il prodotto nonostante il prezzo(11,99) estremamente competitivo risulta ottimo sia dal punto di vista qualitativo che da un punto di vista tecnico.

E’ consigliabile tenerle sempre accese (ovviamente si accenderanno nel momento in cui il TV sarà in funzione), in quanto l’unico neo è caratterizzato dal fatto che il ricevitore del telecomando resta nascosto dietro il televisore e non recepisce con facilità i comandi.

 

VOTO: 8/10

PREZZO MIGLIORE: EUR 11,99* (aggiornato al 13/04/18)

LINK AMAZON: qui

 

*Il prodotto si trova spesso in promozione a meno di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.