Crea sito

Nuovo pulsate Home su Chrome per Android

Google sta testando sul canale beta di Chrome per Android il nuovo tasto Home il cui funzionamento è simile a quello del browser PC.

 

Dopo l’assenza forzata nelle ultime release, l’azienda di Mountain View sembra aver quasi completato il percorso di reintegrazione del pulsante a forma di casetta presente nella parte alta e sinistra dello schermo, a fianco della barra degli indirizzi.

 

Nuovo pulsate Home su Chrome per Android

 

 

Come visibile dallo screenshot in alto, il pulsante home è attivabile o disattivabile direttamente dalle impostazioni dell’app. Il percorso preciso – Impostazioni > Home page – non è comunque ancora disponibile per tutti gli smartphone Android. Per il ritorno di tale funzionalità, infatti, Google ha scelto l’ormai sempre più utilizzata attivazione lato server.

Non si tratta certo di una novità rivoluzionaria ma è comunque un qualcosa che permette agli utenti di avere un’esperienza più completa. Non sappiamo il perché Google abbia deciso di rimuoverlo in passato, soprattutto visto che la tendenza generale degli altri browser web è stata quella di mantenerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.